Action camera: acquisti per tutte le esigenze

Vi piace l’idea di potervi riprendere mentre realizzate qualcosa di particolare, di difficoltoso o anche di originale; vi intriga così tanto l’idea che decidete di comprare un’action camera ma capite che non è una scelta facile perché alla fine potreste trovarvi ad aver speso molto ma ad avere un prodotto che non vi soddisfa. Quindi decidete di approfondire le informazioni che avete e così seguite il consiglio di andare a leggere questo sito Actioncamera Miglioreper conoscere quello che ancora non sapete delle action cam.

Anzitutto cercate di capire che cosa sia. E’ una macchina fotografica digitale capace non solo di scattare fotografie ma anche di girare video. Sono tanti i modelli presenti in commercio, da qui la necessità di una scelta attenta.

Leggerezza, resistenza, maneggevolezza, accessoriata e con caratteristiche tecnologiche all’avanguardia. Questo in sintesi quello che dovete trovare in un’action camera per decidervi di prenderla in considerazione per l’acquisto.

Sappiate che non dovete cercare l’action cam perfetta in assoluto, ma quella perfetta per le vostre esigenze e per quello che ne vorrete fare voi, indipendentemente dalle mode e dalle abitudini altrui.

E considerate anche le tre diverse tecnologie che le contraddistinguono: DSLR, Evil e compatta.

In sintesi ricordate che il primo tipo “DSLR” caratterizza fotocamera a reflex digitale con specchio che attraverso un prisma, riflettono in un mirino ottico l’immagine dell’obiettivo.
Il modello Evil che non ha specchi ma invia l’immagine dal sensore al mirino o allo schermo LCD sul retro.
Infine la “compatta” molto simile alla Evil che resta la più diffusa

Non dimenticate poi di considerare l’apertura e la lunghezza focale che determinano le capacità ottiche dell’action camera; la prima è l’ampiezza dell’apertura della macchina fotografica per far passare la luce da trasformare in immagine. Più l’apertura è ampia, più passa luce migliorando il controllo della profondità del campo visivo.

E per finire tenete a mente questa sigla MP che significa MegaPixel fondamentale per la risoluzione ovvero il numero dei fotogrammi che la macchina è in grado di realizzare al secondo; ed FPS che indica il numero dei fotogrammi fissati alla massima risoluzione.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.