In occasione di un evento a Seattle, Amazon ha presentato il Fire Phone, uno smartphone di fascia alta, sensibile al tocco. È il primo smartphone che Amazon ha sviluppato da solo. Il dispositivo è dotato di un display capacitivo da 7 pollici, supporto multi-touch, sistema operativo Android Kit Kat, porta USB frontale di tipo C, cardiofrequenzimetro, display ambientale e doppia fotocamera – una fotocamera primaria e una secondaria. La fotocamera secondaria ha una risoluzione di 2,5 megapixel per la registrazione video.
Nonostante le sue capacità avanzate, il telefono presenta anche alcuni inconvenienti: per esempio, non ha slot per schede di memoria, ma può supportare solo schede microSD, che sono molto grandi tra gli smartphone. Nonostante il suo basso consumo energetico, può ancora essere utilizzato per la navigazione sul web e può eseguire il backup dei dati in una memoria “ignifuga”. Nonostante la mancanza di un pulsante fisico per la casa, può ancora essere utilizzato come smartphone stand-alone. Tra i migliori modelli di smartphone che sono disponibili al giorno d’oggi in vendita per tutte le persone, troviamo quelli di alcune marche in particolare come l’IPhone e il Samsung. In termini di supporto per software e anche di interfaccia utente, i dispositivi di queste due marche sono molto simili tra di loro. Entrambi gli smartphone sono muniti di numerose funzionalità di semplice utilizzo, tra cui molte funzionalità di condivisione di testi e media, oltre che di giochi e molto altro ancora. Un’altra caratteristica importante che gli utenti possono essere considerati più interessati da verificare quando si tratta di confrontare di fatto tra smartphone Android e iPhone è il livello di memoria che ogni tipo di telefono è capace di contenere.
Se vuoi acquistare un Fire Phone Amazon o qualsiasi altro smartphone, probabilmente avrai bisogno di una carta di credito, di un conto PayPal o di un conto Amazon per effettuare l’acquisto. Gli acquisti online di solito non sono disponibili attraverso i negozi di telefonia o i rivenditori tradizionali negli Stati Uniti. Il Fire Phone è disponibile sul sito web di Amazon al prezzo di € 400 sbloccato (o con un contratto, che è molto più economico), ma i preordini sono già esauriti. Puoi, comunque, trovare i Fire Phone sbloccati ad un prezzo più basso quando effettui l’ordine online. Per ottenere l’offerta migliore, sarebbe meglio se potessi acquistare il telefono off-contract ad un costo più basso.
Tutte le info qui, sul sito internet dedicato smartphonemigliore.it