La scrivania per il pc più idonea per ognuno

Design e prezzo sono elementi importanti quando dobbiamo scegliere l’acquisto di una scrivania da pc ma prima di tutto conta valutare la qualità del tempo trascorso al desk, 8 ore in media ogni giorno possono far sentire conseguenze sullo stato di salute di chi le usa. Dobbiamo quindi chiederci che tipo di lavoro svolgiamo a quella postazione, per quante ore e di quanto spazio necessitiamo e solo dopo queste valutazioni, verrà il momento di pensare a scegliere il design corretto, gli accessori e i materiali giusti, e per finire il rapporto qualità/prezzo.

 

Il mercato offre innumerevoli proposte ma spetta a chi acquista conoscere alcune caratteristiche importanti per una scelta corretta come ci spiega il sito https://scrivaniapc.it.

Le dimensioni a questo punto sono l’elemento da valutare in quanto definiscono il posizionamento della scrivania pc in ufficio o in casa: prendere bene le misure è il primo passo da compiere per non prevedere l’acquisto di un elemento che poi risulterebbe sovra o sottodimensionato per lo spazio in cui si prevede di collocarlo.

Piano di lavoro ed altezza del prodotto, comunque, hanno generalmente dimensioni standard che vanno dai 120 ai 140 cm offrendo uno spazio sufficiente per accogliere tutto quello che serve al lavoro. Esistono però anche altre proposte come piani di lavoro da 80 centimetri nel caso di scrivanie compatte e con un ingombro ridotto, fino a 160-180-200 cm per modelli più ampi, o dalla forma ad elle idonei per occupare posizioni angolari, sfruttando al massimo lo spazio.

Per garantire un buon livello di ergonomia va considerata poi anche la corretta altezza da terra, una misura che varia fra i 74 e gli 80 cm tenendo conto di un utente di media statura ma che può essere variabile anche elettricamente, per adeguarsi ad una seduta ergonomica che può essere inferiore o superiore alla media.

Infine parliamo di materiali, decisivi perché devono essere solidi e resistenti. Più diffusi sono il legno, classico, ottimo in ogni soluzione in ufficio come in casa ma anche vetro e metallo utilizzati soprattutto nelle scrivanie di fascia più alta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.